Il modo per posizionarsi meglio nei risultati di ricerca (ing. Pagina dei risultati dei motori di ricerca , SERP) è quello di applicare correttamente le regole di ottimizzazione del sito per i motori di ricerca (ing. Search engine optimization , SEO ), di cui il più noto e popolare Google.

Un posto migliore nei risultati di ricerca di Google significa che più clienti vedranno il tuo sito e dipende dalla descrizione e dal contenuto che offri se lo visiteranno. Per applicare correttamente la SEO al tuo sito, devi seguire alcune regole relativamente semplici, che riportiamo di seguito.

NORME PER L'OTTIMIZZAZIONE DEL SITO DI GOOGLE

  1. USA PAROLE CHIAVE
  2. Indicizzare ogni sito web significa che Google, in base ai propri algoritmi, che spesso cambia, lo classifica in determinati gruppi di siti, ad esempio, su un argomento simile. Ciò si ottiene grazie alle parole chiave che utilizzi per descrivere il tuo sito web.

    L'uso delle parole chiave dovrebbe essere guidato da alcune regole. In primo luogo, se la tua azienda vende apparecchiature informatiche, dovresti utilizzare solo tali parole chiave in tutto il sito: evita i contenuti che non sono correlati all'argomento del sito. Quindi, scegli le parole chiave giuste che sono meglio correlate al lavoro che stai facendo.

    Il numero di parole chiave che appariranno sulla pagina dovrebbe essere adattato sia ai lettori che a Google, in modo da non disturbarti. Il tuo obiettivo è che queste parole chiave appaiano sottili, fluiscano naturalmente attraverso il testo ed evitino la congestione della pagina con le parole chiave . La quota ottimale di parole chiave nel testo è compresa tra il 2 e il 4%, quindi ciò significa che per un testo di 1000 parole, significa che 20-40 parole sono fondamentali.

  3. CONTENUTO DI QUALITÀ
  4. Il contenuto è correlato alle parole chiave perché dipende da esse. Ad esempio, se si desidera classificare un sito Web per le parole chiave "immobili di lusso a Novi Sad" e da nessuna parte nel sito viene menzionata una frase del genere, o menzionata solo una o due volte, l'ottimizzazione del sito per la SEO per quelle parole chiave diventa priva di significato. .

    Quando pubblichi contenuti sul sito, assicurati che il contenuto sia di alta qualità, unico, scritto in modo tale da fornire al lettore informazioni che utilizza realmente e che non troverà da nessun'altra parte. Anche se utilizzi il contenuto di qualcun altro, sia che tu lo traduca, lo adatti o lo usi come ispirazione, rendi omaggio agli autori o al sito originale - collegando e firmando l'autore.

    È molto importante non copiare te stesso e non pubblicare lo stesso contenuto su più pagine del sito. Ciò avrà un effetto negativo sul posizionamento su Google, perché in questo modo Google non saprà quale pagina è originale ea cosa prestare attenzione durante l'indicizzazione del sito. Se è necessario pubblicare lo stesso contenuto, prova a modificarlo in qualche modo.

  5. NUMERO DI PAGINE DEL SITO
  6. A seconda del tipo di lavoro che svolgi, anche il numero di pagine che hai sul sito sarà diverso. L'azienda che fornisce servizi di ottimizzazione SEO cercherà di spiegare l'importanza dell'ottimizzazione per Google ( ottimizzazione di Google ) attraverso diverse pagine , ma anche di fornire ai visitatori altre informazioni utili.

    Alcune pagine rimarranno necessariamente statiche e non cambieranno né offriranno nuovi contenuti, quindi è bene avere un blog sul sito - in questo modo puoi aumentare costantemente il numero di pagine ed essere in grado di utilizzare regolarmente parole chiave nei testi che pubblichi.

  7. COLLEGAMENTI DI QUALITÀ
  8. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai collegamenti, perché sono estremamente importanti.

    Innanzitutto, è necessario collegare il contenuto del sito tramite collegamenti interni. I lettori ne trarranno vantaggio perché collegherà i contenuti correlati; e Google renderà più facile monitorare e collegare i contenuti, semplificando l'inserimento nelle directory di ricerca.

    Un altro elemento importante è inserire collegamenti al proprio sito su altri siti, il che a volte può essere molto difficile perché la pubblicazione di collegamenti è strettamente controllata. Lasciare commenti sui testi o sui forum di altre persone è un modo per farlo, ma a volte ci vuole molto tempo per guadagnare una reputazione sul sito stesso per consentire di lasciare collegamenti.

  9. CLIP, TAG E META DESCRIZIONI
  10. L'impostazione di un buon contenuto è solo metà della battaglia: l'altra metà erano Clips ( frammenti inglesi ), segni ( tag inglesi ) e meta descrizioni ( meta descrizione inglese ). Sulla base di questi, Google renderà più facile l'indicizzazione di nuovi contenuti, perché attraverso snippet, tag e meta descrizioni, gli dai una visione breve e tuttavia dettagliata di ciò che stai facendo sul sito / nell'articolo / sul blog. Sebbene possa sembrare noioso, compilare questi elementi significa che stai aiutando Google a riconoscerti più facilmente e che troverai più facile ottimizzare il tuo sito per la SEO.

    Inoltre, meta descrizioni e meta nomi sono ciò che apparirà quando il sito appare nella ricerca, quindi è necessario fare attenzione che siano scritti in modo che il visitatore voglia fare clic sul sito e visualizzare il contenuto.

  11. VELOCITÀ DEL SITO
  12. Uno dei fattori chiave che influenzano la posizione del sito nella ricerca è la velocità del sito, ovvero quanto velocemente viene caricato e trasferito da una pagina all'altra. Ciò è diventato ancora più significativo da quando il cambiamento nella visualizzazione dei risultati è stato annunciato e implementato in relazione al dispositivo da cui stai cercando. Una ricerca su un telefono cellulare classifica i siti in base alle loro versioni per telefoni cellulari o dispositivi portatili e una ricerca su un computer darà risultati diversi.

  13. CONSIDERA IL PUBBLICO
  14. L'obiettivo del sito è connettersi con il pubblico nel modo giusto e fornire informazioni che i lettori saranno interessati a visitare il sito. Più visitatori hai sul sito e più a lungo rimangono sul sito, migliore è la posizione del sito su Google, perché il traffico costante e il traffico in crescita dimostrano che il sito è vivo.

    È importante sapere quali parole chiave vengono cercate dal gruppo target che si desidera attirare e utilizzarle sul sito. Indaga su quali parole chiave portano il pubblico al tuo sito e quali sono gli interessi dei visitatori del sito e usale per mantenerli sul sito e tornare davvero.

    Quando scrivi contenuti user-friendly, prendi in considerazione il potere dei social network e il fatto che gli utenti moderni condividono molto sui social network. Usalo a tuo vantaggio e fornisci loro i contenuti che vorranno condividere.

  15. ANALIZZA
  16. Tutte le linee guida hanno senso quando si tiene conto dell'analisi del sito. Esistono molti strumenti di monitoraggio analitici gratuiti e alcuni sono persino disponibili nelle versioni gratuite delle piattaforme attraverso le quali sono impostati i siti web.

    Presta attenzione a quali giorni hai più traffico, quali pagine sono le più popolari, dove i visitatori trovano i tuoi contenuti e da quali pagine vengono a te, quanto tempo trascorrono sul tuo sito, quali parole chiave cercano e in base a quali parole chiave hanno trovato il tuo sito . Tutto questo e molte altre domande ti danno una visione significativa di ciò che conta per gli utenti e queste sono le migliori linee guida da seguire quando si implementa una strategia SEO.

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